Mission

Creare valore

La Energy Total Capital nasce dall’idea di un giovane imprenditore napoletano di nome Ernesto Taccogna, che decide di abbinare gli introiti di uno dei settori più redditizi degli ultimi dieci anni, ovvero le energie rinnovabili, ad una società puramente finanziaria.

Le attività principali della Energy Total Capital si sviluppano nelle Energie Rinnovabili e Efficientamento Energetico lavorando su modelli finanziari di Private Equity e Venture Capital.

La E.T.C. inoltre investirà nel settore delle energie rinnovabili, non solo in Italia, ma in tutti i paesi con una tariffa incentivante garantita dallo stato, dando un occhio di riguardo ai paesi emergenti .

La E.T.C. oltre ad invetsire nelle energie rinnovabili, investirà nel settore finanziario ed immobiliare, nonché nel turistico e nell’agroalimentare. 


“Creare valore attraverso lo sviluppo, la progettazione, il finanziamento, la realizzazione e la gestione di impianti innovativi e competitivi, per la produzione di energia elettrica principalmente da fonti rinnovabili, secondo i principi dello sviluppo sostenibile”
.

Questa è la missione che Energy Total Capital persegue nel rispetto dei valori fondamentali sanciti dal Codice di Comportamento aziendale: integrità, innovazione permanente, assoluta sicurezza e dialogo aperto.

In ciascuno dei settori in cui è impegnato, Energy Total Capital opera perseguendo i principi dello sviluppo sostenibile, per contribuire alla crescita del benessere delle generazioni future e preservare le risorse ambientali.

Una speciale attenzione è riservata al concetto di responsabilità sociale d’impresa, a cui Energy Total Capital aderisce pienamente, ponendosi come membro responsabile dinanzi alle esigenze della società.